Sport

GdS – “Palermo, obiettivo 100 mila al Barbera”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Tifosi Palermo

Il Palermo vola verso le 100 mila presenze di spettatori stagionali al “Renzo Barbera“, sommando tutte le partite giocate in casa. Nella gara contro il Savoia, infatti, a meno di un clamorosi cali numerici, si arriverà alla cifra impressionante contando la categoria.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che la piazza rosanero è la quindicesima in Italia per affluenza di pubblico, meglio di qualunque club militante in B o C, ma anche di sei società che sono in Serie A. Fino a questo momento, sommando le cinque gare casalinghe al “Barbera”, allo stadio si sono recati 83.717 spettatori.

La media è di 16.743 persone presenti a partita. Numeri da capogiro per la Serie D. E contro il Savoia i dati potrebbero crescere dato lo spessore dell’avversario, sicuramente maggiore rispetto al Corigliano Calabro.

Nella passata stagione, la media di tifosi presenti al “Barbera” era di 9.394 a partita. Nel campionato prima ancora, sempre in Serie B, di 9.029. Numeri che testimoniano l’amore ritrovato dai tifosi rosanero dopo la rinascita.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PARLA IL SINDACO ORLANDO

PALERMO, SQUADRA PRESENTATA IN COMUNE / FOTO – VIDEO

BIFFI RACCONTA PALERMO – SAVOIA

L’articolo GdS – “Palermo, obiettivo 100 mila al Barbera” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker