Hi-Tech

Chrome OS 78 in distribuzione: desktop virtuali, stampa semplificata e altro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome OS 78 è in distribuzione da poche ore con diverse novità importanti, tra cui desktop virtuali e riconoscimento immediato delle stampanti. I desktop virtuali sono una funzione che a questo punto possiamo definire onnipresente su tutti i sistemi desktop attuali – anche Microsoft li ha introdotti nativamente con Windows 10, mentre su macOS e Linux ci sono da tempo immemore. Consentono di organizzare in modo più razionale e intelligente il proprio spazio a disposizione, e sono particolarmente utili per chi deve lavorare con molte app aperte in contemporanea.

Per aggiungere/rimuovere desktop virtuali a Chrome OS, è sufficiente aprire la schermata multitasking e cliccare sul pulsante dedicato in alto a destra. Naturalmente è possibile spostare le app da una finestra all'altra. Ci sono alcune scorciatoie da tastiera per una navigazione più immediata:

  • Shift + Ricerca + "=" | aggiunge un nuovo desktop virtuale
  • Ricerca + "]" | passa al prossimo desktop virtuale
  • Shift + Ricerca + "]" | sposta app nel prossimo desktop virtuale

Lo swipe laterale a quattro dita di macOS rimane tuttavia il sistema più comodo per passare da un desktop all'altro, ma pare che Google abbia deciso di non implementare nulla di analogo.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 519 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker