Hi-Tech

Apple TV+: accoglienza tiepida, See è la serie più richiesta | Parrot Analytics

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple TV+ è disponibile da venerdì scorso anche in Italia ed è prematuro stabilire quanto gli investimenti della casa di Cupertino volti a produrre contenuti originali siano in grado di far breccia in un mercato dei servizi di streaming video in cui non mancano certamente proposte alternative. Un conto è la qualità del servizio – e da questo punto di vista i primi riscontri per Apple TV+ sono molto positivi – altro è la risposta del pubblico. Gli esperti di Parrot Analytics hanno iniziato a definirla partendo dal mercato statunitense, prendendo in esame le richieste degli utenti (domanda)* nelle 24 ore successive all'esordio – quindi tra venerdì e sabato scorso nel caso delle serie Apple TV+ – e confrontandola con l'analogo dato di altre serie TV disponibili su piattaforme concorrenti.

In sintesi, solo la serie "See" è riuscita a posizionarsi nella top 20 delle serie più richieste, seguita da For All Mankind, Dickinson e, fanalino di coda, The Morning Show.

Gli equilibri tra i vari contenuti di Apple TV+ sembrano riproporsi fedelmente a livello mondiale: la domanda si concentra sempre sulla serie che ha per protagonista Jason Momoa, mentre the Morning Show è quella meno richiesta in tutti i Paesi presi in analisi da Parrot Analytics. C'è da dire che tra la domanda registrata nelle prime 24 ore e quella dei due giorni successivi al lancio si riscontra quanto meno un trend in crescita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker