Hi-Tech

Android Auto ritorna su Android 10, app nuovamente disponibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha finalmente pubblicato l'applicazione Android Auto dedicata ai dispositivi equipaggiati con Android 10. A partire dall'ultimo aggiornamento del sistema operativo, infatti, Google aveva rimosso la possibilità di avviare Android Auto sugli smartphone, dal momento che la funzionalità è entrata a far parte del codice di Android e può essere richiamata solo quando si collega il terminale al display di una vettura compatibile.

La scelta non è piaciuta a molti e nelle ultime ore si è concretizzato il ritorno dell'applicazione Android Auto sul Play Store. Ricordiamo che questa versione è compatibile solo con i dispositivi che utilizzano Android 10. Noi l'abbiamo provata rapidamente su un Galaxy Note 10+ (uno dei migliori top di fine 2019, secondo la nostra recensione) dotato della beta di Android 10 e One UI 2.0; eccovi qualche screen qui di seguito:

Come potete notare dalle immagini, l'interfaccia di Android Auto su smartphone (a proposito, avete visto il nostro confronto con CarPlay?) è molto minimale e ci consente di avere accesso alla navigazione stradale – sia con Maps che con Waze – , alle principali applicazioni di riproduzione multimediale (pare che anche Telegram lo sia…) e alle ultime notifiche ricevute. L'interazione con queste è abbastanza limitata; possiamo fare in modo che la voce di Assistant le legga ed è possibile inviare una risposta tramite dettatura. In alternativa possiamo fare un tap sulla notifica per inviare rapidamente un messaggio con l'avviso Sto guidando, per informare il nostro interlocutore del fatto che non possiamo rispondere.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker