Hi-Tech

Adobe Sneaks: con Sweet Talk i disegni prendono vita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Di Adobe MAX 2019 abbiamo parlato approfonditamente ieri: nel corso dell'evento tenutosi a Los Angeles sono stati fatti tanti annunci, inclusi la rinnovata suite Creative Cloud, il framework di strumenti basati sull'IA Adobe Sensei, Photoshop per iPad (già disponibile da un paio di giorni su App Store), Fresco su Windows e Photoshop Camera, quest'ultima ricca di effetti in tempo reale sia su iOS che su Android.

L'evento è stato occasione anche per tenere la nuova edizione di Sneaks, palcoscenico che consente agli sviluppatori di mostrare un'anteprima delle loro soluzioni e tecnologie per le app Creative Cloud. Non tutti i progetti verranno convertiti in un prodotto commerciale, altri invece saranno destinati ad avere un futuro. Tra questi c'è Sweet Talk, realizzato da alcuni ricercatori di Adobe in collaborazione con l'università del Massachusetts.

Il suo funzionamento è apparentemente semplice: si parte da un disegno che raffigura un volto (animale, persona, essere frutto di fantasia) e gli si fa muovere la bocca in sincrono aggiungendogli la voce. Esiste già qualcosa di simile in casa Adobe – si chiama Character Animator, e la funzione è compute lip sync’ from scene audio – ma non è così spassoso come Sweet Talk. Vedere per credere:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 389 euro oppure da ePrice a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker