Hi-Tech

Pixel 4 XL non resiste al test di JerryRig

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pixel 4 XL abbiamo avuto modo di conoscerlo nel dettaglio nella nostra recensione, ma solo JerryRigEverything può permettersi di maltrattarlo come si deve per testarne la qualità costruttiva.

La prima prova, come di consueto, è incentrata sulla resistenza ai graffi del display: il pannello OLED da 6,3" con vetro Gorilla Glass 5 di Pixel 4 XL è in media con quanto proposto dalla concorrenza, mostrando i primi segni al livello 6 nella scala di Mohs. Lo stesso discorso vale anche per la fotocamera anteriore – ricoperta dallo stesso vetro del display, così come i sensori – e per quella doppia posteriore, ospitata all'interno di un modulo quadrato che sembra sopravvivere egregiamente ai graffi. Utile per quando si porta lo smartphone in tasca o in una borsa a contatto con chiavi e altri oggetti appuntiti. I bordi laterali sono in metallo, ricoperti da uno (spesso) strato di vernice.

Eccellente il comportamento del display a contatto con una fiamma: i pixel mostrano i primi cedimenti dopo 40 secondi, per poi tornare a funzionare correttamente. Ciò che desta maggior scalpore, però, è il test di resistenza della scocca. Pixel 4 XL si spezza, e lo fa in corrispondenza delle antenne. Dunque il tallone di Achille dello smartphone risiede nelle antenne o, meglio, nei tagli sui bordi: A quanto pare, questi indeboliscono l'intera scocca che, una volta sottoposta a uno sforzo, non resiste e si spezza.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker