Sport

Corsport – “Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi: parlano i numeri”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE

FOTO PEPE
pergolizzi-sn
pergolizzi
pergolizzi-tutore

“Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi”. É dedicato al tecnico a Pergolizzi lo spazio “rosanero” sulle pagine del Corriere dello Sport, sottolineando (anche numeri alla mano) l’apporto concreto dell’allenatore: 4 gol ottenuti dalla panchina, 12 diversi elementi a segno, 9 punti di vantaggio sulle seconde, miglior attacco, miglior difesa. Eppure Pergolizzi non vuole accontentarsi.

MARTIN SI É PRESO IL PALERMO: ECCO COME

Paolo Vannini sottolinea: “Storia dell’allenatore che vince sempre, eppure a qualcuno fa ancora storcere il naso. Rosario Pergolizzi ha fatto 10 su 10, e chi conosce il calcio sa che in qualsiasi categoria un filotto simile non è cosa di tutti i giorni, neppure se hai a disposizione un super Palermo costruito per sbancare la D. La bravura di un allenatore però non è solo organizzazione tattica ma capacità di adeguarsi alle situazioni, comprendere le categorie in cui ci si confronta e gli uomini che deve gestire”.

Era rimasto intrappolato in un calcio senza riflettori, ma ci ha pensato Rosario Argento a convincere la società rosanero a puntare di nuovo su di lui. Pergolizzi continua a mantenere il profilo basso, a farsi sentire quando necessario, ma soprattutto confermandosi uomo leale con tutti e concentrato sull’obiettivo finale: “Non abbiamo fatto nulla e lo champagne dal frigo lo toglierò solo quando l’obiettivo sarà raggiunto”.

LEGGI ANCHE

DI PIAZZA SARÀ AL BARBERA PER PALERMO – SAVOIA

RICCIARDO CAPOCANNONIERE… CAMBIANDO PORTA

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA GIORNATA DI SERIE D / VIDEO

SAVOIA CONTESTATO DAI TIFOSI / VIDEO

L’articolo Corsport – “Palermo, il vero segreto del primato è Pergolizzi: parlano i numeri” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker