Hi-Tech

Chrome OS, Google prolunga il supporto software di 135 chromebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

135 Chromebook hanno ricevuto una proroga del loro ciclo vitale: Google l'ha allungata di circa un anno, con qualche eccezione in positivo e in negativo. Google aveva già applicato una decisione simile a sette portatili marchiati Lenovo qualche settimana fa, qui invece i produttori sono numerosissimi – Acer, ASUS, Dell, HP e altri ancora. È interessante osservare che il supporto di Google Chromebook Pixel, rilasciato nel 2015, è stato prorogato fino al 2021 (+1 anno), mentre Pixel Slate da giugno 2024 è passato a giugno 2026, quindi due anni.

Chrome OS ha diversi vantaggi, ma un importante difetto rispetto ad altre piattaforme desktop, come Windows, macOS e Linux, è che il supporto software è limitato a un periodo di tempo ben preciso, ovvero sei anni e mezzo da quando viene presentata per la prima volta la piattaforma hardware su cui si basa (il debutto sul mercato potrebbe arrivare anche diversi mesi dopo).

I dettagli su tutti i chromebook il cui periodo è stato prolungato è consultabile sul sito di Android Police, che ha compilato una bella tabella interattiva. Il link è disponibile qui sotto alla voce FONTE.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 712 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker