Hi-Tech

Android Auto VS Apple CarPlay: chi offre la migliore esperienza?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La tecnologia corre veloce è un concetto che non vale soltanto per smartphone, smartwatch, notebook e affini ma che abbraccia sempre di più tutta una serie di altri mercati consumer. Un esempio lampante è il mondo delle auto che si sta tecnologicamente evolvendo non soltanto sotto il cofano, con l’avvento e la diffusione dell’elettrico, ma anche all’interno dell’abitacolo, dove a farla da padrone sono gli ADAS e i sistemi di infotainment sempre più connessi e integrati con i dispositivi che ci accompagnano nella quotidianità, ovvero gli smartphone.

Apple CarPlay e Android Auto sono i due sistemi di interfacciamento più utilizzati a bordo delle autovetture e sono ormai oltre 500 i modelli di auto a supportare questa tecnologia che, nelle ultime versioni, ci libera anche dai cavi grazie alla connettività wireless. Andiamo quindi a vedere cosa è cambiato nel corso del tempo analizzando velocemente le ultime release dei due sistemi di intrattenimento a bordo di Apple e Google.

INTERFACCIA E FUNZIONI

Sia nel caso di Apple CarPlay che per Android Auto le ultime versioni dei due software hanno introdotto delle migliorie importanti a livello di interfaccia. Per realizzare questo contenuto ci siamo avvalsi della collaborazione di Hyundai che ci ha gentilmente fornito una Kona Hybrid dotata di un fantastico display da 10.2 pollici di diagonale caratterizzato da una qualità altissima del pannello e da una reattività altrettanto buona ma, soprattutto, da un rapporto di forma decisamente allungato e perfetto per mettere in evidenza una delle differenze più importanti tra i due sistemi. Parlo del ridimensionamento e dell’adattamento dell’interfaccia alla forma e alla risoluzione del display.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker