Hi-Tech

TikTok: in arrivo la possibilità di postare video realizzati con app terze

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok si apre ulteriormente nei confronti delle piattaforme esterne. Il social consente già di condividere su altri servizi i video realizzati internamente, ma ora è pronto a ricevere quelli creati e montati con app di terze parti, come ad esempio Adobe Premiere Rush, Fuse.it, Plotaverse, Medal, Memento e PicsArt.

Ciò avverrà tramite la funzione TikTok Export, la quale sarà inclusa all'interno di un nuovo SDK che gli sviluppatori potranno sfruttare per integrarla nelle proprie applicazioni. In questo modo sarà possibile condividere su TikTok un filmato creato con Rush – ad esempio – direttamente dall'app di Adobe.

Si tratta di una funzione molto utile per tutti gli utenti che vogliono migliorare la qualità dei propri video, affidandosi alla potenzialità di applicazioni più complesse. Allo stesso tempo, ciò permette agli sviluppatori di queste app di renderle più appetibili nei confronti di tutti i giovani che stanno migrando in massa su TikTok, divenuto un vero e proprio fenomeno mondiale con ben oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker