Hi-Tech

TikTok, ByteDance lancia il suo primo smartphone in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre TikTok è finita nel mirino degli Stati Uniti che stanno indagando sulle censure attuate nella piattaforma e sui rischi per la sicurezza nazionale, ByteDance, la società che controlla il popolare social network, ha lanciato in Cina il suo primo smartphone. Si tratta di Smartisan Jianguo Pro 3, un terminale con un hardware in linea con quello dei più recenti top gamma: Snapdragon 855+, display da 6,29" FHD+ con notch a goccia, 8/12GB di RAM e sino a 256GB di storage, quadrupla fotocamera posteriore e batteria da 4.000 mAh.

Più che il prodotto in sé a far parlare è la scelta di ByteDance di commercializzare uno smartphone dopo aver acquisito diverse risorse da Smartisan all'inizio dell'anno. Il principale obiettivo dell'operazione commerciale è incentivare la diffusione di TikTok, a partire dal mercato cinese. Come si può notare dalle immagini ufficiali, il logo dell'applicazione spicca nella parte bassa della schermata di blocco – è una scorciatoia che renderà ancor più immediato l'accesso alla piattaforma.

Chi ha buona memoria ricorderà che anche Facebook provò ad adottare una politica analoga lanciando nel 2013 l'HTC First, la storia del Facebook Phone tuttavia si avviò ben presto ad un epilogo a dir poco deludente. Smartisan Jianguo Pro 3 è disponibile a partire da oggi (4 novembre) in Cina con prezzi che partono da 2.899 yuan (circa 370 al cambio diretto, tasse escluse) per la versione base con 8GB di RAM e 128GB di storage. Non è dato sapere che l'azienda cinese ha in programma di estendere la distribuzione in altri mercati – certo è che la guerra commerciale USA-Cina non agevole la distribuzione a livello internazionale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker