Hi-Tech

Oppo: fuori è un tablet pieghevole, dentro c'è uno smartphone | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo prova a dire la sua in merito ai dispositivi pieghevoli: i primi studi – e i relativi prototipi – erano già stati visti a febbraio con una soluzione simile al Mate X di Huawei, ma il brevetto approvato pochi giorni fa dalla WIPO descrive un dispositivo del tutto inedito e – perché no – bizzarro.

L'idea descritta nella documentazione cerca di conciliare le dimensioni di un tablet pieghevole con la versatilità di uno smartphone: il primo (il tablet) è posizionato esternamente, il secondo (lo smartphone) è nascosto al suo interno. In pratica, il tablet funge da custodia allo smartphone stesso. Il concetto è sostanzialmente lo stesso di Project Linda di Razer, che consentiva ad un Razer Phone di sostituirsi al touchpad di un laptop "zombie", passando da un'esperienza smartphone a quella laptop.

Il brevetto di Oppo è simile: il tablet altro non è che un display flessibile (con batteria), mentre lo smartphone è il cuore che alimenta il sistema.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 726 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker