Hi-Tech

Apple: collaborazione con Valve per lo sviluppo degli occhiali AR | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple avrebbe avviato una collaborazione con Valve per lo sviluppo dei suoi occhiali AR: lo riferisce il media asiatico DigiTimes. Valve da tempo opera nel campo della realtà virtuale tramite la partnership con la taiwanese HTC, che ha portato alla progettazione e realizzazione dei visori della serie Vive.

Non si tratta comunque della prima volta che le due società entrano in contatto, dal momento hanno già lavorato assieme per poter portare il supporto ai visori VR sui Mac tramite una versione dedicata di SteamVR. In più, sia Valve che HTC hanno collaborato con Apple per introdurre il supporto ad HTC Vive Pro su macOS Mojave.

Lo scenario proposto da DigiTimes non sembra dunque così improbabile, e potrebbe dare un decisivo impulso allo sviluppo di soluzioni di realtà aumentata da parte dell'azienda di Cupertino. Il presunto visore AR potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo anno, così come riportato dai rumor, e dovrebbe essere prodotto da Quanta e Pegatron.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker