Hi-Tech

Adobe insiste su iPad e iPadOS: Illustrator arriva nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe ha finalmente reso disponibile Photoshop per iPad e, a poche ore dalla pubblicazione, la società ha confermato un'altra notizia già emersa nelle scorse settimane sotto forma di rumor: Adobe Illustrator sbarcherà su iPad durante il 2020.

Anche in questo caso, vi ricordiamo, non si tratterà di una versione completa dotata di tutte le funzionalità della versione desktop, bensì di un'applicazione basata sullo stesso codice, ma con ottimizzazioni pensate per renderla maggiormente fruibile da iPad. Potremmo quindi trovare qualche funzionalità in meno, ma si tratterà comunque di un'applicazione di disegno vettoriale molto versatile e potente.

Al momento Illustrator per iPad è ancora in una versione di sviluppo molto acerba, quindi non è possibile sapere in che periodo del 2020 verrà rilasciato. Ciò che è noto, invece, è il fatto che l'applicazione presenterà supporto completo ad Apple Pencil, la piena compatibilità con Creative Cloud e un ottimo livello qualitativo per tutti i progetti sviluppati interamente su iPad, al pari di quanto avviene su desktop.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker