Hi-Tech

TikTok a rischio ban: USA indagano su censure e minacce alla sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TikTok è l'app del momento: è la più scaricata al mondo (dati di agosto), e intende crescere ancora assumendo dipendenti provenienti da concorrenti del calibro di Facebook, Apple e Amazon. Addirittura si parla di uno smartphone TikTok realizzato da ByteDance, la società cinese che ne detiene la proprietà.

Se noi abbiamo cercato di spiegare il fenomeno ai meno giovani, altrettanto stanno cercando di fare quelli di ByteDance alle autorità americane, che hanno messo l'app nel mirino inserendola nel calderone della guerra politico-commerciale USA-Cina. Un nuovo ban in vista come quello che ha toccato Huawei?

COSA STA SUCCEDENDO

La notizia è rimbalzata da Reuters, che riferisce come il Governo USA abbia avviato un'indagine per verificare la presenza di eventuali rischi per la sicurezza nazionale nell'affare che ha portato l'app Musical.ly (americana) ad essere acquisita due anni fa da ByteDance (cinese) per 1 miliardo di dollari che, a sua volta l'ha "fusa" con TikTok.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker