Hi-Tech

TeamTrees: la raccolta fondi da 20 Mln di dollari che sta impazzando in rete | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutto è iniziato dalla rete e da lì si è sviluppato fino a raggiungere i media di tutto il mondo; sto parlando di #TeamTrees, la raccolta fondi divenuta virale che ha come obiettivo la reforestazione con 20 milioni di nuovi alberi. Il tema è particolarmente sensibile dopo i terribili incendi che si sono susseguiti questa estate in Amazzonia e le proteste nate in tutto il globo, i cambiamenti climatici in generale toccano la sensibilità di molti e tra questi anche i follower del canale youtube "MrBeast".

L'idea è partita da li: per festeggiare il raggiungimento di 20 milioni di iscritti sul tubo, Jimmy "MrBeast" Donaldson ha chiesto pubblicamente consiglio sul come festeggiare tale traguardo. Da Reddit è così giunto il supporto a chi aveva suggerito di piantare 20 milioni di nuovi alberi, uno per ogni iscritto. Una sfida tosta che lo youtuber ha accettato e studiato bene, fino alla scorsa settimana quando è partito ufficialmente il progetto #TeamTrees.

Perchè una simile idea venga effettivamente realizzata non bastano le sole intenzioni, così MrBeast e i suoi amici youtuber hanno chiamato a raccolta l'intera comunità della piattaforma, un tam tam digitale che in pochi giorni ha raggiunto anche alcuni dei personaggi più in vista del panoramama tech internazionale. È così partita la gara a chi dona di più, un dollaro equivale ad un nuovo albero e sul sito ufficiale è stata inserita anche una classifica dei benefattori più generosi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker