Hi-Tech

Recensione Samsung Galaxy M30s: batteria infinita e ottimo display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy M30s è il nuovo battery phone di fascia medio bassa. Negli scorsi giorni lo abbiamo messo alla prova nel live batteria e si è dimostrato incredibilmente prestante, riuscendo a coprire l’intera giornata lavorativa e arrivando a sera con più del 30% di capacità residua. Nonostante sia il modello che sostituisce Galaxy M20, recensito la scorsa primavera, in molti lo hanno paragonato al Galaxy A50 (la sua recensione è disponibile QUI), con cui condivide lo stesso prezzo e diverse caratteristiche hardware. M30s ha però un approccio più classico, senza sensore di sblocco sotto al display, sostituito da uno capacitivo sul retro.

DISPLAY SUPER LUMINOSO

Iniziamo parlando del display, perché l’unità frontale è ciò che maggiormente cattura l’attenzione. Lo schermo è un Super AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Il pannello è di ottima qualità con colori ben riprodotti e una buona leggibilità sotto la luce diretta del sole. Durante i nostri test non abbiamo però rilevato una luminosità massima particolarmente elevata (solo 420 nits), ma nonostante ciò in esterna si vede senza alcun problema grazie al contrasto infinito, fornito dal pannello OLED, e un buon trattamento antiriflesso.

BELLE COLORAZIONI E SCOCCA IN PLASTICA

Esteticamente si presenta come un semplice smartphone di fascia media con scocca in policarbonato. La costruzione è buona, non vi sono parti che scricchiolano o che si flettono sotto pressione. L’avere utilizzato la plastica al posto del vetro è un fattore che sicuramente agevolerà la riparazione, rendendola più economica e alla portata dei meno esperti.

Samsung Galaxy M30s è disponibile online da Amazon a 259 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 17 modelli migliori.

(aggiornamento del 17 October 2019, ore 05:35)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker