Hi-Tech

Apple leader incontrastato in un mercato dei tablet che torna a crescere nel Q3 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato dei tablet mostra qualche cenno di ripresa nel terzo trimestre dell'anno, così come accaduto per gli smartphone le cui spedizioni nel Q3 2019 sono tornate a crescere, seppur di un solo punto percentuale. Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche International Data Corporation (IDC), tra luglio e settembre c'è stata una crescita delle spedizioni pari all'1,9% su base annua.

Samsung e Huawei hanno perso terreno registrando una flessione nelle spedizioni, rispettivamente del 13,9 e del 4,4%. Di contro, sono cresciute notevolmente Amazon, con un incremento trimestrale del 25,6%, Apple con il 21,8% e Lenovo con il 7,6%.

La società di Cupertino è leader incontrastata del mercato con una quota del 31,4%, più del doppio rispetto ad Amazon (14,5%) ed in crescita di oltre 5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'arrivo del nuovo iPad a settembre (la nostra recensione la trovate a QUESTO LINK) ha sicuramente aiutato Apple a guadagnare quote. Ad Amazon ha sicuramente giovato l'arrivo del nuovo Fire 7 combinata alla vendita annuale nel Prime Day.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 399 euro oppure da ePrice a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker