Hi-Tech

Tim Cook commenta la trimestrale Apple: parla di iPhone 11, AirPods Pro, TV+ e altro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso della serata di ieri Apple ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2019 e Tim Cook ha colto questa occasione per intervenire personalmente su alcuni dei temi caldi per l'azienda di Cupertino.

Tra questi troviamo il nuovo Phone 11 (che abbiamo apprezzato nella nostra recensione) il quale, seppur non determinante per i risultati di questo trimestre, visto che è arrivato in commercio solo nelle ultime 2 settimane dello stesso – sembra aver ricevuto un'accoglienza calorosa da parte del pubblico. Cook sottolinea che gran parte del successo è dovuto alla scelta di posizionare iPhone 11 su una fascia di prezzo più bassa del suo predecessore. In Cina, in particolare, sono stati scelti prezzi molto simili a quelli utilizzati per gli iPhone precedenti di maggior successo.

APPLE PAY E APPLE CARD: SERVIZI FINANZIARI IN CRESCITA

Ciò che invece ha contribuito al conseguimento di un ottimo risultato trimestrale è Apple Pay, uno dei servizi di punta della casa di Cupertino che ha generato ricavi record proprio nel Q4 finanziario) 2019. I numeri di questo successo sono molto chiari: transazioni raddoppiate rispetto allo scorso anno – che raggiungono quota 3 miliardi nel trimestre esaminato – e un tasso di crescita superiore di 4 volte a quello di PayPal. Apple Pay continua quindi a rappresentare uno dei sistemi di pagamento mobile più apprezzati e ci sono ancora grossi margini di crescita, visto che il servizio è disponibile in appena 49 mercati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker