Hi-Tech

Sony PS4 è la seconda console più venduta di tutti i tempi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nonostante si sia già raggiunto e sfondato il muro dei 100 milioni di unità vendute nei mesi scorsi, Sony continua a far registrare numeri da record con la sua PS4: nella sola estate, da luglio a settembre, ne sono state vendute altre 2,8 milioni (nel novero rientra tutti i modelli, compresa la variante Pro). Numero complessivo da capogiro che ha comunicato la stessa casa giapponese in un report relativo al secondo trimestre fiscale.

Seppur di poco, le vendite di PS4 hanno ora superato i 102,5 milioni di unità della primissima PlayStation, fino ad oggi seconda nel ranking di settore che vede la PS2 regnare con un incredibile risultato che, forse, mai nessuno riuscirà ad eguagliare: 155 milioni di unità. L'altra faccia della medaglia ci racconta tuttavia un'altra storia, ovvero quella del comparto gaming di Sony che nel trimestre preso in esame (da inizio luglio al 30 settembre 2019) ha fatto segnare un calo del fatturato pari al 17 percento rispetto allo scorso anno.

A pesare anche sui profitti (-28% YoY) c'è l'attesa per la console di prossima generazione che arriverà fra circa un anno, motivo per cui stanno già rallentando le vendite della PS4 e la stessa Sony ha rivisto le stime al ribasso fino a 13,5 milioni di unità per l'intero anno fiscale (1,5 milioni in meno rispetto a prima). Ma prima di andare in pensione arriveranno altre novità per questa piattaforma, tra i titoli più attesi vi ricordiamo "The Last of Us Part II" seppur in ritardo rispetto alle previsioni, "Ghost of Tsushima" e "Death Stranding", ormai in dirittura di arrivo con distribuzione ufficiale dall'8 novembre.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker