Hi-Tech

Nintendo pubblica i risultati finanziari semestrali: Switch Lite a quota 1,95 milioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo ha pubblicato i nuovi risultati finanziari che riguardano il semestre conclusosi lo scorso 30 settembre. Ricordiamo che l'anno fiscale giapponese si conclude il 31 marzo, quindi i dati di settembre rappresentano un primo bilancio di metà anno, motivo per cui Nintendo raggruppa i dati che includono anche il trimestre aprile/maggio/giugno. Fortunatamente sono state aggiornate anche le tabelle interattive che ci permettono di filtrare le informazioni anche su base trimestrale, in modo da avere un quadro più chiaro dell'ultimo periodo.

Partendo dal dato ufficiale del rapporto pubblicato dalla casa di Kyoto (in Fonte), durante i 6 mesi presi in esame sono state vendute complessivamente 6,93 milioni di Nintendo Switch e 58,59 milioni di giochi. Continua invece il crollo del 3DS, il quale è riuscito a piazzare appena 370.000 unità nel corso dei 6 mesi, mentre le vendite di software hanno raggiunto quota 2,6 milioni. Se si guarda ai dati trimestrali, queste cifre passano a 4,8 milioni di Switch vendute (35,87 milioni di giochi) e 170.000 3DS (1,12 milioni di giochi).

Switch vive un momento estremamente positivo e nel corso dell'ultimo trimestre è stata rinnovata l'offerta hardware con il rilascio del modello con autonomia migliorata – in commercio da agosto – e con l'espansione della famiglia grazie al debutto di Switch Lite (scopritela nella nostra recensione), avvenuto lo scorso 20 settembre. Questo significa che i dati riportati tengono in considerazione solo i primi 10 giorni di commercializzazione della console portatile, durante i quali sono state vendute ben 1,95 milioni di unità.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker