Sport

Corsport – Contratti, premi e bonus: Sagramola apre la “camera dei segreti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Sagramola

Sagramola
FOTO PEPE
esultanza-palermo
FOTO PEPE
FOTO PEPE

“Poveri (costretti dalla D) ma belli”. È questo l’incipit scelto da Salvatore Geraci per il proprio articolo sulle pagine del Corriere dello Sport per approfondire i temi legati al monte ingaggi, ai “segreti” e ai dettagli degli accordi economici tra i giocatori e la società rosanero.

“CENTO GIORNI DI PALERMO, CENTO PASSI VERSO…”

Geraci parte dal monte ingaggi: 913mila euro lordi per 27 giocatori (il solo Rajkovic in B superava abbondantemente il milione) e rispetto del “salary cap” fissato a 30 mila euro a giocatore. Niente premi partita; solo in pochi hanno bonus e incentivi. E nessun obbligo per la società di pagare un premio promozione. “Accordi segreti? Impossibile. Le carte private infatti non servirebbero a niente”. Ma oltre a questo c’è di più.

Geraci rivela infatti un aspetto tecnico importante e inedito: quasi tutti infatti hanno sottoscritto un nuovo tipo di accordo (previsto da quest’anno); fino a un massimo di tre anni, con riconoscimento dei diritti acquisiti dopo la firma, a favore del calciatore, nel caso di recesso della società, una volta in C (obiettivo dichiarato della società).

Dunque, per i giocatori Palermo è una scommessa sul futuro, ma per la società è la garanzia di avere un ampio gruppo di giocatori a disposizione anche il prossimo anno. E in merito l’ a.d. Sagramola sottolinea: “Tutti hanno accettato a determinate condizioni, anche quelli che prendevano più soldi, per le suggestioni che la piazza esercitava, esercita ed eserciterà se saliamo di categoria, passo indispensabile per trattenere giocatori di un certo livello e per puntare a nuovi campionati di vertice”.

LEGGI ANCHE

GDS – ZAMPARINI, ACCUSA E DIFESA CHIEDONO IL RINVIO LUNGO

DE SENSI: “PALERMO, CON QUESTO ENTUSIASMO…”

LA MAGLIA ROSA STA PER ARRIVARE

 

L’articolo Corsport – Contratti, premi e bonus: Sagramola apre la “camera dei segreti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker