Hi-Tech

AirPods Pro: riparabilità 0 nel teardown di iFixit, ma almeno si possono riciclare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le nuove cuffiette in ear AirPods Pro annunciate pochi giorni fa sono state analizzate con cura da iFixit che le ha sottoposte al classico teardown, volto a scoprire i segreti degli ultimi dispositivi e il grado di riparabilità.

Anche a questo giro, come avvenuto con quelle di prima (dicembre 2016) e di seconda generazione (marzo scorso), è stato rilevato che gli auricolari sono impossibili da riparare, fatto che ha portato all'assegnazione di un punteggio pari a 0. Apple stessa non ha fatto segreto di ciò, affermando che nel momento in cui si registrerà un forte calo dell'autonomia, sarà necessario sostituirli completamente, visto che non è possibile intervenire in altro modo senza provocarne la rottura.

Se quindi vi ritrovate tra le mani un paio di AirPods – sia Pro che di vecchia generazione – inutilizzabili, il consiglio migliore è di spedirle ad Apple per sottoporle al processo di disassemblaggio e riciclo: in questo modo è almeno possibile recuperare le plastiche e i metalli preziosi (come l'oro) presenti all'interno.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker