Hi-Tech

Xbox One: streaming dei giochi da console a smartphone e tablet Android, via ai test

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha annunciato di aver dato il via ai test della funzione che permette di riprodurre in streaming tramite rete WiFi o connessione dati i giochi installati nella console Xbox One (compresi quelli di Game Pass) su smartphone o tablet Android – è sufficiente che siano basati su Android 6.0 (e versioni successive) e che abbiano la connettività Bluetooth 4.0.

Per ora Xbox Console Streaming è in versione Preview ed è disponibile solo per i membri del programma Xbox Insider (circuiti Alpha e Alpha Skip-Ahead) residenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito che potranno accedervi dopo aver scaricato l'app Xbox Game Streaming dal Play Store. Resta una funzione degna di nota ed il cui sviluppo merita di essere seguito sino al rilascio della versione stabile per tutti gli utenti Xbox.

E' bene precisare che, seppur si parli sempre di riproduzione del gioco in streaming verso dispositivo mobile, Xbox Console Streaming non va confusa con Project xCloud, da poco disponibile in versione beta. Microsoft lo dice chiaramente nelle FAQ ufficiali: nel primo caso è necessaria una console Xbox con giochi installati che diventa la fonte di origine dello streaming verso smartphone e tablet, nel secondo lo streaming parte direttamente dal cloud (e quindi non è richiesta la console, né il download dei giochi).


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker