Hi-Tech

Recensione Oppo Reno2: migliora in tutto, stesso prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mondo digitale che si sposta sempre più sui contenuti video, Oppo fa la scelta giusta e mette a disposizione un sistema estremamente stabilizzato sul suo nuovo Reno2. Non esiste modo migliore per raccontarlo delle stesse immagini, vi invito quindi a dare un'occhiata al video in evidenza e saggiare direttamente la bontà della stabilizzazione elettronica (EIS) associata a quella ottica (OIS).

Il protagonista è ovviamente uno smartphone e non una videocamera, oltre a quanto appena descritto c'è molto di più: una piacevole conferma per un brand in ascesa, anche in Europa, che deve ancora fare i conti con le sua natura asiatica. La ColorOS 6.1 resta lo scoglio da superare, con qualche buona introduzione software (vedi nel gaming) e alcuni limiti oggettivi che la casa deve affrettarsi a migliorare per competere davvero con i grandi anche fuori dalla Cina.

VIDEO CHE GODURIA

Parto subito da qui perché Reno2 fa davvero la differenza in questo comparto, è riuscita a trovare la giusta combinazione e mettere a disposizione dei video super stabilizzati alla massima risoluzione 4K a 30fps. Si potrebbe aprire una discussione sul fatto che non ci si può spingere fino ai 60fps, se non a 1080p, ma è giusto ricordare che sui midrange non è un reale problema e perfino Google ha deciso di non offrire questa opzione sui Pixel 4.

Oppo Reno2 è disponibile online da ePrice a 498 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 30 October 2019, ore 11:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker