Hi-Tech

LG Q3 2019: ricavi e utili record, il mobile soffre un po' meno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG lo aveva previsto e la circostanza si è avverata: il terzo trimestre dell'anno si chiude molto bene per il produttore sudcoreano con i ricavi più elevato della sua storia e la più alta redditività degli ultimi dieci anni. Il fatturato nel periodo compreso tra luglio e settembre infatti è stato pari a 13,15 miliardi di dollari (+1,8% su base annua) mentre l'utile operativo di 654,4 milioni di dollari (+4,4% su base annua). Il merito va principalmente alle vendite di elettrodomestici, prodotti home entertainment (TV, audio, etc.) e destinati all'utenza aziendale.

La divisione mobile continua a restare i fanalino di coda del colosso sudcoreano, ma nel terzo trimestre c'è comunque una nota positiva: la perdita operativa è risultata più contenuta rispetto a quelle del precedente trimestre: 135 milioni di dollari a fronte dei 268,4 del Q2 2019. Gli interventi sull'attività produttiva – miglioramento dell'efficienza e riduzione dei costi – hanno consentito a LG di limitare i danni e di generare ricavi per 1,27 miliardi di dollari in un segmento saturo e che attende il rilancio con la diffusione del 5G.

LE ALTRE DIVISIONI IN BREVE

L'azienda si prepara a dare il via alla commercializzazione del top gamma LG G8X ThinQ partendo dal mercato statunitense, per poi ampliarne la disponibilità all'Europa, e non sembra disdegnare un ritorno nel settore dei tablet Android, come dimostrano le recenti indiscrezioni su LG G Pad 8. La fonte più rilevante dei ricavi e degli utili però è altrove. In breve:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker