Hi-Tech

Indossabili: un mercato da $52 mld nel 2020. Smartwatch in vetta | Gartner

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La spesa totale per l'acquisto di indossabili raggiungerà i 52 miliardi di dollari nel 2020, in crescita del 27% rispetto ai 41 miliardi previsti per l'anno in corso. Queste le più recenti valutazioni di Gartner sull'andamento di un segmento di mercato nel quale confluiscono diverse categorie di prodotto: in termini di valore al vertice si trovano gli smartwatch (+34% nel 2020) seguiti dai visori (di realtà virtuale, aumentata, mista) e dagli auricolari.

Secondo le stime, nel prossimo biennio sempre più utenti sostituiranno le smartband con uno smartwatch anche in virtù della riduzione del prezzo medio di tale ultima tipologia di indossabili: -4,5% tra il 2020 e il 2021. E' l'effetto della crescente diffusione di smartwatch proposti a cifre contenute, come quelli venduti da aziende cinesi, che bilanciano l'offerta di fascia alta strutturata in dispositivi come l'Apple Watch o il Galaxy Watch di Samsung.

Nel 2020 aumenterà del 34% anche la spesa per l'acquisto degli indumenti smart, destinati comunque a restare un prodotto più di nicchia almeno nei prossimi due anni – la giacca nata dalla collaborazione tra Google e Levi's ben rappresenta la categoria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker