Hi-Tech

Huawei Mate 30 e 30 Pro in Europa da metà novembre (senza GApps) | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La linea Huawei Mate 30 non è nata con le premesse migliori per far breccia nei mercati internazionali: ne condiziona le possibilità di successo il ben noto ban imposto dall'amministrazione Trump che costringe il produttore cinese a proporre prodotti con una piattaforma software castrata, stante l'impossibilità di utilizzare le app e i servizi di Google. Nonostante tali limiti, Huawei non sembra rinunciare alla commercializzazione in Europa del nuovo top gamma, della sua variante pro e del modello 5G. Alle prime indiscrezioni sul tema, che vi avevamo fornito raccontando le prime impressioni sul Mate 30 Pro, si sommano quelle provenienti da un nuovo report diffuso in rete in queste ore.

Secondo la fonte, l'arrivo di Mate 30 e Mate 30 Pro nel mercato europeo è fissato per metà novembre – si ipotizza il 15 novembre per l'esattezza. L'elenco delle nazioni in cui verrà attivata la distribuzione dei nuovi Mate non è stato ancora del tutto definito, ma vi rientrerebbero Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e Svizzera. Si ricorda che, in base alle informazioni forniteci a metà settembre, l'arrivo in Italia era confermato esclusivamente per la variante Pro – non è detto che qualcosa non sia cambiato nel frattempo, ma si attendono ulteriori conferme al riguardo

Nessuna novità invece sul fronte della piattaforma software: sarà basata su Android 10 ma non potrà contare sui Google Mobile Services sostituiti con Huawei Mobile Services: in sintesi, non sarà possibile utilizzare le app Google in via ufficiale – la community si è già attivata per individuare metodi alternativi che permettono di avere le Gapps. Anche i prezzi non riservano sorprese rispetto a quanto precedentemente confermato dall'azienda: si parte dai 799 euro del Mate 30 (8/128GB), si sale a 1.099 euro del Mate 30 Pro (8/256GB). L'edizione RS Porsche Design costa invece 2.095 euro. La fonte aggiunge che il prezzo del Mate 30 5G sarà pari a 1.199 euro – dovrebbe tuttavia arrivare dopo la controparte 4G.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da ePrice a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker