Hi-Tech

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DJI ha ufficializzato il nuovo Mavic Mini, un drone pieghevole che arricchisce la gamma con un prodotto che punta a rispondere a due esigenze del mercato: avere accesso ad un dispositivo dal costo contenuto – che non comprometta la qualità video – e in grado di poter volare ovunque, senza dover sottostare a regole stringenti.

Mavic Mini – apparso, seppur per pochi minuti, anche su Amazon un paio di giorni fa – nasce quindi seguendo queste due linee guida, motivo per cui DJI ha scelto di realizzare un drone pieghevole che pesa appena 249 grammi (batteria inclusa). Questo permette a Mavic Mini di rientrare al di sotto dei limiti imposti dai vari enti che regolamentano il settore dell'aviazione, oltre i quali è necessario disporre di specifici brevetti, autorizzazioni e quant'altro. Ovviamente è sempre bene informarsi a riguardo. Per quanto riguarda l'Italia, citiamo un passaggio dal nostro report pubblicato a fine 2016:

Solo nel caso di droni dal peso inferiore a 300 grammi, impiegati per attività diverse da quelle ricreative e sportive, non è richiesta alcuna certificazione – a patto che le parti rotanti siano protette e che la velocità massima non sia superiore ai 60 km/h.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker