Hi-Tech

Apple presenterà un MacBook con switch a forbice a metà 2020 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple pianifica di presentare un MacBook con switch per tastiera a forbice verso metà 2020: secondo Ming-chi Kuo, sarà Winstron il principale partner che fornirà ad Apple i componenti. Per il momento dettagli più precisi scarseggiano: non sappiamo, in particolare, a quale famiglia apparterrà il nuovo portatile – chiaro che le scelte sono ristrette, al giorno d'oggi: da una parte ci sono gli Air e dall'altra i Pro. Il ritorno di un MacBook "liscio", dopo la rimozione dai listini quest'estate del modello lanciato nel 2015 (eccovi la nostra recensione), sembra invece un'ipotesi un po' meno attendibile.

Come sappiamo, Apple è passata quattro anni fa agli switch cosiddetti "a farfalla", che però hanno avuto gravi problemi di affidabilità e resistenza nel tempo. In particolare nelle prime due generazioni, bastava che si intrufolasse sotto ai tasti un granello di polvere per renderli completamente inutilizzabili, danneggiando quindi l'esperienza d'uso dell'intera tastiera – e costringendo gli utenti a costosissime riparazioni. La terza generazione ha migliorato le cose, ma non le ha risolte del tutto (con tanto di scuse). Apple ha dovuto organizzare dei programmi speciali di estensione della garanzia per far fronte al malcontento dei suoi clienti.

Negli scorsi mesi erano circolate indiscrezioni – anche ad opera di Ming-Chi Kuo stesso – che il nuovo sistema a forbice sarebbe arrivato sul MacBook Pro da 16", che era atteso più o meno per questo periodo – si parlava di settembre/ottobre, in effetti, e ormai sembra che questa previsione sarà disattesa (per carità, ci sono ancora due giorni, tutto può succedere; la produzione in serie sarebbe comunque già iniziata). A questo punto non è perfettamente chiaro se il MBP da 16", ammesso che effettivamente arrivi, userà ancora gli switch a farfalla o quelli a forbice: nella sua nota (o meglio, nel riassunto diffuso al pubblico da Apple Insider) non viene detto espressamente che il MacBook di metà 2020 sarà il primo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker