Hi-Tech

WhatsApp per iOS: basta badge di notifica dalle chat silenziate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp per iOS ha ricevuto nelle scorse ore un aggiornamento che introduce una modifica nel sistema di notifiche dei messaggi: è piccola ma risulterà gradita a chi non ama essere continuamente spinto a riaprire l'app per controllare le chat quando si è scelto di silenziarle. A partire dalla versione 2.19.110, WhatsApp non mostrerà più i badge di notifica sull'icona dell'app quando si ricevono nuovi messaggi in una qualsiasi chat in modalità silenziosa (quindi sia chat singola, sia di gruppo).

E' una soluzione coerente con la scelta dell'utente di non essere disturbato dalle conversazioni di determinati contatti e gruppi e un modo per ridurre anche le distrazioni visive determinate dalle notifiche via badge. Prima dell'aggiornamento, infatti, silenziare una o più chat determinava la disattivazione del suono e della vibrazione di notifica, mentre il contatore dei messaggi non letti continuava a funzionare. La novità riguarda esclusivamente la versione iOS, mentre su Android è già possibile selezionare e deselezionare la spunta "Mostra notifiche" quando si attiva la modalità silenziosa.

C'è anche un'altra novità introdotta dall'ultima versione di WhatsApp per iOS e riguarda le nuove guide per l'allineamento che semplificheranno il posizionamento di sticker, emoji e altri elementi quando si modifica un file multimediale. Per utilizzare le nuove funzioni di WhatsApp è sufficiente recarsi nell'App Store e procedere all'aggiornamento:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker