Sport

Trapani deferito, ecco cosa rischia il club granata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Heller

Dopo il deferimento a carico del Trapani e della precedente dirigenza (l’ex a.d. De Simone e l’ex presidente Baglio), c’è ora attesa per la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Ma cosa rischia in concreto il club granata (deferito per responsabilità diretta) in termini di sanzioni? 

La vicenda rientra nel passaggio di proprietà da Liberty Lines a FM Service, in merito alla quale è stata presentata una lettera di referenze bancarie, ritenuta ‘non genuina’, e trasmessa in seguito dal Trapani Calcio alla segreteria della Lega PRO, che poi ha fatto la segnalazione alla Procura. L’articolo 8 e 9 del Codice di Giustizia Sportiva spiegano che in caso di violazione si rischia dalla semplice ammonizione fino all’esclusione dal campionato di competenza, ma è probabile che si opti per una multa oppure per una penalizzazione.

Il presidente Heller ha ritenuto necessario chiarire la situazione riguardante il deferimento, ribadendo l’estraneità dell’attuale gestione dalla vicenda: “Si tratta di un atto dovuto visto che il deferimento è verso la società. Riguardo lo specifico reato preso in esame, non può essere in nessun modo attribuito all’attuale proprietà”, ha affermato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 10A GIORNATA

ARBITRI SERIE A, LE DESIGNAZIONI DELLA 10A GIORNATA

L’articolo Trapani deferito, ecco cosa rischia il club granata proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker