Hi-Tech

Samsung Galaxy XCover FieldPro ufficiale: un Galaxy S9 nel corpo di un rugged

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy XCover Field Pro è ufficiale: in un mercato in cui tutti i principali top di gamma sono realizzati in fragile vetro – pur offrendo certificazioni IP68, e in alcuni casi anche MIL-STD-810G – c'è ancora una nicchia importante di utenti che va alla ricerca di dispositivi corazzati, dotati di tasti fisici e autonomia importante. E il nuovo smartphone risponde a questa tipologia di domanda.

Parliamo di coloro che lavorano in cantieri o altri ambienti inconsueti, dove la resistenza di uno smartphone diventa il principale criterio di scelta, dove un dispositivo brutto ma affidabile è da preferire senza alcun dubbio ad uno bello ma delicato. Questa è la nicchia dei cosiddetti rugged phone, il settore in cui si va a collocare il nuovo Galaxy XCover FieldPro appena annunciato da Samsung.

A differenza di molti altri dispositivi rugged della famiglia XCover, questa volta la casa di Seoul ha scelto di dotare lo smartphone di un hardware di fascia alta: certo, non in linea con quello dei top di gamma più recenti, ma in grado di pareggiare le prestazioni con i top di gamma del 2018. D'altronde, come avrete letto nel titolo, parliamo a tutti gli effetti di un Galaxy S9 (che avevamo apprezzato nella nostra recensione) trapiantato all'interno di un corpo resistente e corazzato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker