Hi-Tech

Samsung Galaxy Book Flex e Ion ufficiali: laptop e 2-in-1 con display QLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono le ultime proposte del produttore nel settore dei portatili Windows 10: sono stati annunciati pochi minuti fa, nel corso della conferenza annuale per sviluppatori SDC 2019. Sono dispositivi di fascia alta – e si capisce subito per il fatto che Samsung li definisce i primi device con display QLED. Non mancano i processori Intel Core di decima generazione (sui Flex si parla di Ice Lake, quelli più raffinati, con processo a 10 nm, mentre su Ion ci saranno i Comet Lake a 14 nm).

Flex è un convertibile con cerniera a 360° sfruttabile anche in modalità tablet (c'è supporto alla S Pen, con tanto di Air Gesture in stile Galaxy Note 10/Plus), mentre Ion è un laptop di stampo tradizionale. Entrambe le macchine sono disponibili in due tagli: con diagonali da 13,3 e 15,6".Per i modelli da 15,6", visto che sono più grandi, è prevista una configurazione con GPU discreta (una NVIDIA GeForce MX250). Molto interessante osservare che il trackpad è anche un caricatore wireless compatibile con standard Qi: in questo modo l'utente potrà ricaricare il proprio smartphone o i propri indossabili mentre usa il computer (ammesso che abbia a portata di mano un mouse esterno, altrimenti i casi d'uso si restringono un po').

Il design dei dispositivi è un deciso passo avanti rispetto ai precedenti Notebook 9 Pro e Notebook 9 Pen che sostituiscono: hanno molta più personalità, con una costruzione spigolosa e un bel colore blu di accento. Interessante osservare che Ion, quando viene aperto, alza leggermente lo chassis, garantendo una digitazione più comoda e migliorando il flusso d'aria dalla parte inferiore del portatile.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker