Hi-Tech

NVIDIA: ecco l'AI che trasforma il vostro cane in un orso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'espressione del vostro cane vi sembrerebbe amichevole lo stesso se fosse trasposta sul muso di un orso? Forse è una domanda che non vi siete mai posti, o forse sì, chissà. Di sicuro, da oggi potete ipotizzare una risposta non solo utilizzando gli strumenti della vostra immaginazione, ma anche quelli predisposti da NVIDIA.

Dopo aver lavorato a Noise2Noise, sistema AI studiato per ridurre il rumore nelle fotografie, l'azienda produttrice di GPU infatti ha lanciato GANimal, un'applicazione che, a partire da un'espressione in un'immagine data, ad esempio quella del vostro cane, è in grado di riprodurla sul viso (o sul muso, in questo caso) di qualsiasi altra creatura. La procedura è molto semplice, e una volta caricata l'immagine del vostro animale prediletto potrete vedere "come starebbe" nei panni di decine di razze e specie diverse.

Certo, gli esiti sono altalenanti: si passa da risultati convincenti a mix decisamente improbabili, ma lo strumento ha delle potenzialità. Una volta perfezionato, potrebbe ad esempio essere utilizzato sui set cinematografici, per trasformare in tigri i cani addestrati utilizzati per le riprese.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker