Hi-Tech

Moto 360, ufficiale la terza generazione dello smartwatch (ma non è di Motorola)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è nuovo Moto 360, si tratta della terza generazione dello smartwatch: a realizzarlo non è direttamente Motorola ma eBuyNow eCommerce Ltd. che ha acquisito dal produttore statunitense la licenza per utilizzare il noto marchio. Gli elementi fondamentali dei precedenti progetti, a partire dal sistema operativo Wear OS di Google non cambiano, ma l'indossabile riceve un inevitabile aggiornamento della piattaforma hardware, utilizzando componenti più al passo con i tempi, senza far venir meno l'attenzione per l'estetica e la cura dei materiali.

Il cuore della piattaforma hardware è rappresentato dal SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100, abbinato a 1GB di RAM e a 8GB di storage. Il quadrante circolare integra un display AMOLED da 1,2" con risoluzione 390 x 390 pixel, mentre la batteria da 355 mAh può coprire agevolmente la giornata di utilizzo o, attivando la modalità "Time Only" (mostra solo l'orario) raggiungere i tre giorni di autonomia. Da sottolineare il supporto alla ricarica rapida che permette di ripristinare completamente la carica in un'ora. Nel comparto connettività si segnala la presenza del GPS e del modulo NFC.

La componentistica è racchiusa in una cassa in acciaio inossidabile dal peso di 52 grammi sulla quale si trova una corona girevole e un pulsante che restituiscono – a detta dell'azienda – un feedback tattile simile a quello dei classici orologi di fascia alta; non manca la certificazione della resistenza all'acqua sino a 3ATM (ma attenzione ad interpretare correttamente il dato). Sono previste tre colorazioni: grigia, oro rosa e nera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker