Hi-Tech

Huawei P30 Lite: la EMUI 10 beta comincia a sbarcare in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei P30 Lite (non ci aveva entusiasmato più di tanto, nella nostra recensione) si prepara a ricevere la nuova interfaccia EMUI 10 basata su Android 10 – in versione beta – anche in Europa.

Il programma che permette agli utenti di registrarsi per partecipare al test ha preso il via nelle scorse ore in Germania, ed è necessario che i dispositivi interessati siano equipaggiati con la build 9.1.0.248 per poter cominciare la registrazione. Questa, come al solito, avviene sfruttando la classica applicazione Huawei Beta (versione 2.3.42); una volta entrati a far parte del programma beta, sarà possibile aggiornare lo smartphone utilizzando il menù dedicato agli aggiornamenti di sistema presente nelle impostazioni.

L'arrivo di EMUI 10 su P30 Lite in Europa – seppur in versione beta – è un buon segnale per tutti gli utenti che sono rimasti spaventati dalle vicende che hanno riguardato Huawei e il ban imposto dagli USA. Tuttavia, come annunciato più volte, i dispositivi immessi sul mercato in data precedente al ban non dovrebbero avere problemi nel ricevere tutti i prossimi aggiornamenti. Resta da capire se ciò sarà valido anche il prossimo anno, con il passaggio ad Android 11, ma è troppo presto per pensarci ora.

(aggiornamento del 29 October 2019, ore 16:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker