Hi-Tech

Google Chrome vuole prestare maggior attenzione al gaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome per Android potrebbe in futuro includere una qualche sorta di hub per i giochi, stando a quanto hanno scoperto i colleghi di xda-developers e Chrome Story esplorando il codice sorgente del browser. Sembra che non sarà una pagina a sé stante, più che altro una sezione dedicata nella pagina "siti top" – che è a sua volta una versione sperimentale della pagina "nuova scheda" che Google sta testando.

Questa notizia è solo l'ultima che indica la rinnovata volontà di Mountain View di approfondire le potenzialità "gaming" del suo browser web – peraltro già ampiamente dimostrate grazie al gioco del dinosauro – che già l'anno scorso contava 270 milioni di partite giocate. Su desktop, per esempio, Google sta lavorando a una pagina dedicata vera e propria, indirizzo chrome://games, da cui sarà possibile avviare Dino e altri giochi – quali esattamente, non si sa: potrebbe essere una serie di titoli web-based curata da Google stessa, oppure nuovi titoli integrati direttamente nel browser. A questo proposito, altri commit indicano che è in lavorazione anche un porting di Snake, IL gioco mobile per chi ha vissuto i gloriosi anni dei telefonini Nokia.

Tutte queste iniziative rientrano in un singolo progetto, chiamato Joy. La scelta di Google non sorprende più di tanto considerando quanto importante sia il gaming mobile a livello economico (e il fatturato del settore è in costante aumento). La società ha anche provato un approccio simile con Play Giochi, da cui è possibile lanciare una serie di minigame come Campo Minato, Solitario, Pac-Man e altri.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 420 euro oppure da ePrice a 755 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker