Hi-Tech

Apple Watch potrebbe avere in futuro un cinturino costantemente aderente al polso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

"Consistently tight watch band" è il titolo di un nuovo brevetto ottenuto da Apple che potrebbe essere utilizzato in futuro per la realizzazione di un bracciale per Apple Watch (qui la recensione del nuovo Serie 5) in grado di mantenere una tensione costante attorno al polso.

Il brevetto illustra un cinturino che può adattarsi al polso variando la sua lunghezza in modo che la cassa dell'orologio possa essere sempre nella stessa posizione migliorando sia il comfort che la precisione dei sensori che richiedono un contatto ravvicinato con la pelle per funzionare correttamente. Il cinturino è composto da una serie di meccanismi in grado di estendersi e contrarsi in due posizioni.

In breve, i meccanismi aumentano la lunghezza del cinturino quando la circonferenza del polso aumenta durante un movimento. Quando la circonferenza del polso si riduce, i meccanismi tornano alla loro forma precedente. Questi meccanismi, non solo possono essere aperti contemporaneamente ma possono anche essere studiati per aprirsi in sequenza, in modo che alcune parti del cinturino si "allunghino" prima di altre, eliminando la pressione esercitata sulle parti meno resistenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker