Hi-Tech

X-37B, il misterioso veivolo torna sulla Terra dopo oltre 2 anni nello spazio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passati più di due anni – 780 giorni per la precisione – da quando SpaceX portò nello spazio un passeggero molto misterioso: si trattava niente meno che di X-37B, una navetta spaziale segreta realizzata dall'Air Force statunitense, le cui caratteristiche, ruolo e funzioni restano ancora oggi avvolte nel mistero.

Nel corso della giornata di ieri X-37B ha fatto ritorno sulla Terra (immagine di apertura), al termine di una missione che le ha permesso di infrangere il suo precedente record di permanenza nello spazio (pari a 718 giorni), atterrando nella base NASA del Kennedy Space Center in Florida.

La prima missione di X-37B è avvenuta nel 2010, e la misteriosa navetta sembra essere ancora lontana dal pensionamento, visto che il suo ritorno nello spazio è previsto tra pochi mesi, ovvero a inizio 2020. Nel corso dei 780 giorni trascorsi in orbita, X-37B ha portato con sé alcuni satelliti del tutto ignoti non solo al pubblico civile, ma anche alle stesse Nazioni Unite, che richiedono che ogni membro compili una lista di tutti i satelliti messi in orbita.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da Media World a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker