Hi-Tech

Windows 10X: nuovi dettagli su design, UX e app preinstallate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10X sarà la nuova edizione del sistema operativo di Microsoft che equipaggerà il pieghevole con due schermi Surface Neo, in vendita dall'anno prossimo: per ora la società di Redmond non ha svelato troppi dettagli pubblici, ma nel corso del weekend è trapelata (o meglio: un minisito che avrebbe dovuto essere privato era pubblico) diversa documentazione relativa al design dell'interfaccia grafica e dei princìpi seguiti per realizzarla.

I dati più interessanti possono essere riassunti così:

  • Il nuovo menu Start viene chiamato ufficialmente Launcher. Assomiglia a un app drawer di Android, con tutte le app organizzate a icone affiancate, la casella di ricerca sempre visibile in alto e una sezione "Suggeriti" in basso per documenti, pagine Web e altro.
  • Il Centro Notifiche e la sezione dei comandi rapidi si "separano" leggermente – anche se si richiamano sempre con lo stesso pulsante sulla taskbar
  • Elenco app preinstallate (probabile che non sia del tutto completo, visto che mancano software come Skype e Your Phone):
    • Blocco Note, Calcolatrice, Calendario, Cattura e annota, Esplora File UWP, Excel, Film e TV, Foto, Fotocamera, Groove Musica, Hub di feedback, Media Plans, Messaggi, Meteo, Microsoft Edge, Microsoft Store, Microsoft Teams, Microsoft To Do, Microsoft Whiteboard, Netflix, OneNote, Paint, Persone, Posta, PowerPoint, Registratore vocale, Solitario, Spotify, Sticky Notes, Sveglia e Orologio, Word


      Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 770 euro.

      CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

      Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker