Hi-Tech

Spotify cresce ancora: 105 milioni di utenti paganti nel Q3 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Eravamo rimasti a 108 milioni: a tanto ammontavano a fine luglio gli utenti paganti di Spotify, con un Q2 che aveva registrato una crescita di più di 30 punti percentuali rispetto all'anno precedente. Ebbene, il terzo trimestre si è concluso al rialzo, con 113 milioni di iscritti Premium (+5 milioni rispetto al secondo trimestre) e 248 milioni di utenti attivi mensili, ovvero +30% su base annua.

A contribuire in modo significativo al trend positivo sono in modo particolare i Paesi emergenti, America Latina e India su tutti. In sintesi:

  • 113 milioni di utenti paganti, +31% su base annua | Crescita spinta da Piano Famiglia (ora con controllo parentale) e Studenti (40% in Europa, 30% in Nord America, 20% in America Latina)
  • 248 milioni di utenti attivi mensili (35% in Europa, 27% in Nord America, 22% in America Latina)
  • 79 Paesi in cui Spotify è disponibile
  • più di 50 milioni di brani disponibili
  • più di 500 mila podcast
  • più di 3 miliardi di playlist

A contribuire alla significativa crescita di Spotify è stata anche la decisione da parte dell'azienda svedese di far provare gratuitamente per 3 mesi la versione Premium. Non si tratta di un'offerta a tempo, ma di un'opzione sempre disponibile per coloro che non si sono mai iscritti al servizio a pagamento. I 90 giorni di prova (che possono essere interrotti in qualsiasi momento) valgono per i piani individuale, famiglia, studente e Duo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da Media World a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker