Hi-Tech

Open Fiber ha il 70% del mercato della banda ultralarga italiana

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua la crescita di Open Fiber; la società controllata al 50% da Enel e da Cassa Depositi e Prestiti ha raggiunto una quota di mercato pari al 70%, per quanto riguarda il settore della banda ultralarga, ovvero quella pari o superiore ai 100 Mega.

La notizia arriva direttamente dall'AD di Open Fiber Elisabetta Ripa, la quale è stata protagonista di un'intervista sull'inserto Affari e Finanza de la Repubblica di oggi 28 ottobre. Lo share del 70% è stato rilevato nel mese di giugno 2019 e rappresenta una crescita di ben 15 punti percentuali rispetto al 55% fatto registrare a fine 2018. Dati positivi anche se si scende in settori più specifici, come ad esempio le aree a competizione di mercato, dove Open Fiber conta di raggiungere una quota del 60% entro la fine del 2019.

L'anno in corso dovrebbe concludersi con un totale di 7,9 milioni di case, uffici e aziende cablate da Open Fiber, il tutto realizzato nell'arco dei primi 3 anni di vita dell'azienda, durante i quali sono stati investiti ben 2,7 miliardi di euro (ai quali si devono aggiungere 1,4 miliardi di contributi per le aree C e D, quelle a fallimento di mercato).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker