Hi-Tech

Huawei e 5G: il Regno Unito concede l'accesso alla rete di nuova generazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le vicende relative al ban imposto dagli USA nei confronti di Huawei stanno avendo sempre meno efficacia all'interno dell'area europea, visto che diversi Paesi hanno scelto di concedere il via libera alla società cinese per continuare le operazioni sul proprio territorio.

Dopo l'ok della Germania e ancor prima della Norvegia, ora anche il Regno Unito ha stabilito che Huawei potrà avere accesso alla rete 5G UK, o almeno a delle parti ritenute non critiche. Non è chiaro a quali si faccia riferimento, ma è emerso che il Primo Ministro Boris Johnson è pronto a lasciar operare l'azienda cinese senza alcuna restrizione che limiti la sua capacità di proporre le proprie infrastrutture ai principali operatori locali.

Insomma, il consiglio degli Stati Uniti di fare terra bruciata attorno a Huawei non sta ricevendo il sostegno degli alleati europei. Ricordiamo che ad inizio mese gli USA hanno invitato anche l'Italia ad interrompere i rapporti con la società di Shenzhen, senza però riscuotere troppo successo.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker