Sport

Al Barbera nasce il museo del Palermo: appello della società ai tifosi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

schermata-2019-10-28-alle-18-18-26

Allo stadio Renzo Barbera nasce il museo del Palermo: ad annunciarlo è la società rosanero, che chiama a raccolta tifosi, appassionati e collezionisti, per dare loro la possibilità di mettere a disposizione vari oggetti e contenuti per il museo, che sarà attivo sette giorni su sette.

Il museo vuole essere un viaggio nella storia del club rosanero, attraverso maglie, cimeli, memorabilia, foto, ritagli di giornale, contenuti audiovisivi, esperienze interattive e altro ancora. La celebrazione del rosanero come tratto distintivo del Palermo nel mondo.

La società cerca: maglie, fotografie storiche, foto del tifo organizzato, contenuti audiovisivi (partite e video, anche amatoriali, che raccontano momenti della storia del Palermo); memorabilia (oggetti, giochi, squadre di Subbuteo, diari scolastici, figurine, disegni, oggettistica varia sul Palermo); tute, scarpe, parastinchi, fasce da capitano, guanti, sciarpe, cappelli, bandiere, adesivi, sciarpe dei club del tifo organizzato; poster, gagliardetti, fumetti, libri, fanzine, riviste, biglietti, ritagli di giornali e quanto altro ancora possa testimoniare la passione per il Palermo attraverso la cultura materiale del tifo e del collezionismo negli anni.

La società ha anche attivato la mail [email protected] per mettere a disposizione il materiale, e partecipare attivamente alla realizzazione del museo, indicando nella mail di che tipo di materiale si è in possesso, inviando anche delle foto.

L’articolo Al Barbera nasce il museo del Palermo: appello della società ai tifosi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker