Hi-Tech

Record a Hong Kong: un parcheggio auto venduto per quasi 1 milione di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Possedere una casa ad Hong Kong è già complesso e dispendioso, figuriamoci un parcheggio privato per l'automobile. Fa così discutere l'incredibile vendita chiusa da un uomo d'affari della metropoli asiatica, un tale Johnny Cheung che il 24 ottobre ha venduto uno dei suoi quattro parcheggi auto all'incredibile cifra di 969.000 dollari ad uno sconosciuto acquirente. Gli altri tre li ha già venduti in passato ad un prezzo indefinito a sei cifre.

Stiamo parlando di uno spazio di 12,5 metri quadrati di fronte al "The Center", il quinto grattacielo più alto della città posizionato in una delle zone più iconiche e ricche dell'intera Asia. Fatti i conti sono quindi oltre 77.500 dollari al metro quadro per non dover più pensare al parcheggio e dare un tetto definitivo all'automobile di questo facoltoso acquirente. Non è dato poi sapere quale sia il mezzo che verrà custodito in queste "mura dorate" ma è difficile immaginare un'utilitaria.

Questa cifra fa segnare un nuovo record per la città, il precedente parcheggio più caro era stato venduto per 760.000 dollari difronte ad una lussuosa costruzione nell'area di Kowloon. Valori alle stelle che ricalcano in tutto e per tutto i prezzi delle abitazioni, i più alti al mondo per il secondo anno di seguito secondo la CBRE con un valore medio delle proprietà di 1,23 milioni di dollari, davanti a Singapore ($874.000) e Shanghai ($872.000). Per trovare la prima città europea in questa lista bisogna arrivare a Londra all'ottavo posto ($646.000), segue Parigi con la decima piazza ($625.000).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker