Hi-Tech

Un anno di Alexa: tutti i numeri rivelati da Amazon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ne parliamo come fosse con noi da sempre, ma la verità è che siamo ancora all’anno zero, anzi all’anno uno. Alexa festeggia il suo primo compleanno in Italia e per Amazon l’occasione è quanto mai propizia per tracciare un primo, parziale bilancio del suo assistente digitale.

Seicento milioni di interazioni con gli utenti tricolori, decine di milioni di canzoni ascoltate attraverso i comandi vocali, l’equivalente di una canzone lunga 3.500 anni, 26.000 sviluppatori registrati sul portale dedicato developer (dai 3.000 di un anno fa), più 3.000 skill registrate (oltre sette volte il numero iniziale) e un numero di clienti attivi cresciuto tra gennaio e settembre del 140%: questi i numeri rivelati da Amazon Italia nell’incontro dedicato alla stampa.

"Il giorno del lancio – era il 24 ottobre 2018 – c’erano solo quattro dispositivi Echo, oggi possiamo parlare di una gamma molto estesa che comprende sia prodotti proprietari che non", ha spiegato Michele Butti – Director, Alexa International di Amazon, soffermandosi soprattutto sui prodotti lanciati da Amazon nell’arco degli ultimi dodici mesi: Echo Input (che abbiamo incontrato all'inizio dell'anno), Echo Show (arrivato nel 2017) , Echo Show 5 (qui la nostra prova), i dispositivi Fire TV con Alexa integrata (come la Fire Stick TV 4K recensita a settembre), e i nuovissimi dispositivi presentati qualche giorno fa negli Stati Uniti e in arrivo anche in Italia, tra cui il nuovo Echo, il nuovo Echo Dot con orologio, Echo Flex ed Echo Studio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 579 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker