Hi-Tech

SSD Crucial X8: portatile, resistente, veloce. 500GB o 1TB, prezzi da 134 euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Crucial X8 è il nuovo SSD portatile proposto dal marchio di Micron Technology, soluzione dedicata a tutti coloro che necessitano di sistemi di archiviazione "più veloci e affidabili" dal "rapporto qualità-prezzo senza eguali", come specifica la Vice Presidente dell'azienda Teresa Kelley. Politica di prezzo su cui il brand insiste non di certo da oggi: basti pensare ad esempio all'SSD BX500 da 480GB, soluzione che al momento della nostra recensione dello scorso anno veniva proposta di listino ufficiale a 0,16 euro/GB (ma che oggi si trova anche a 0,12€/GB, ossia poco più di 56€)..

Disponibile nei tagli da 500GB e 1TB, gli SSD combinano un design moderno e prestazioni particolarmente elevate: la velocità di lettura raggiunge i 1050Mbps, fino a 7,5 volte superiore rispetto agli HD portatili e fino a 100 volte in più delle unità disco USB. In più, i dati archiviati sono al sicuro dentro la scocca unibody in alluminio anodizzato, visto che Crucial X8 è stato sottoposto a test di resistenza con cadute da 2 metri di altezza.

L'SSD è compatibile con diverse tipologie di dispositivi:


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker