Hi-Tech

Pixel 4, niente video 4K/60 FPS con Open Camera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 4 e la sua variante XL hanno la registrazione video limitata a 4K/30 FPS, e Open Camera non è in grado di aggirare il limite imposto dal produttore. Negli scorsi giorni un utente su Reddit diceva di essere riuscito a registrare un video 4K/60 FPS con l'app alternativa open-source, in circolazione sul Play Store da ormai oltre cinque anni: ma un'analisi un po' più attenta ha rivelato che si tratta solo di un bug della fotocamera.

L'app permette effettivamente di impostare la modalità a frame rate elevato anche sui Pixel 4, e compare addirittura un messaggio toast in centro alla schermata che conferma i 60 FPS. Tuttavia, basta osservare le proprietà del file registrato per realizzare che il frame rate è rimasto saldamente inchiodato a 30.

In effetti, la diffusione di questa notizia ha portato gli utenti ad analizzare più da vicino Open Camera, e si è scoperto che il problema dei 60 FPS "fantasma" è diffuso anche su altri smartphone che supportano questa modalità – beninteso, parliamo sempre del 4K. Morale della favola: Pixel 4 e 4XL (la nostra recensione, a proposito, la trovate QUI) non vanno oltre i 30 FPS per volere di Google, Open Camera nemmeno per volere di un bug.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker