Hi-Tech

Google Stadia, in arrivo altri first party Game Studio e tante esclusive

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha recentemente annunciato l'apertura del primo Game Studio dedicato allo sviluppo di titoli esclusivi per Stadia, ma sembra che questo non sarà un caso isolato, tutt'altro. Secondo quanto affermato nel corso di un'intervista rilasciata a GamesIndustry da Jade Raymond, dirigente responsabile di Stadia Games & Development, la società di Mountain View ha intenzione di investire molto per spingere il suo servizio di gioco in streaming.

La Raymond ha sottolineato che Google intende realizzare diversi Game Studio che si occuperanno di realizzare titoli first party e che a quello di Montreal ne seguiranno tanti altri. Ma non è finita qui; le produzioni interne di Stadia Games & Development punteranno a sfruttare tutti gli aspetti peculiari di questo servizio, realizzando giochi che non sarebbe possibile sviluppare sulle console tradizionali.

A quelle che sembrerebbero semplici parole di circostanza, la Raymond fa seguire alcuni esempi pratici, come la possibilità di sviluppare titoli in cui la fisica è interamente simulata (sfruttando la potenza di calcolo di cui può disporre l'architettura cloud) o l'impiego di Google Assistant all'interno dei giochi come un vero e proprio NPC, o almeno di usare le sue varie voci per animare qualche personaggio non giocante.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker